Via Quintino Sella 2R | 50136 Firenze

+39 055 1999 2707 / +39 327 78 66 696 computerflorence@gmail.com

Carta del Docente

Cos’è la carta del docente?

È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti di usufruire di un buono del valore di 500 euro per acquistare materiale formativo.

Chi può utilizzarla?

La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l’utilizzo della Carta.

Come posso ottenere la Carta e utilizzarla su Computer Florence?

Tutti i docenti devono collegarsi all’applicazione web https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ e accedere con il proprio SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale). Una volta loggati, gli step da seguire sono:

  1. Andare nella pagina“crea buono” accessibile dal Menu
  2. Scegliere di acquistarein  negozio Computer Florence
  3. Inserisci l’importo del buonocorrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare
  4. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo(QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrà essere salvato su un dispositivo o stampato per presentarlo all’ esercente alla cassa e ottenere così il buono/servizio desiderato.

Nota bene: sul sito Computer Florence e Cf-Shop.it NON sarà possibile acquistare con consegna a domicilio, ma solo con ritiro in negozio.

Quali prodotti posso acquistare?

Di seguito le categorie merceologiche di riferimento incluse nel Bonus Docente

 

Cosa non puoi acquistare con la Carta del docente

La Carta del docente non è utilizzabile in particolare per i seguenti prodotti:
Smartphone, Phablet, Tablet per bambini, Toner, Cartucce, Stampanti, Pennette USB, Videocamere, Fotocamere, Videoproiettori, Abbonamento ADSL e Abbonamento PayTV

Per maggiori dettagli sulla legge 107/2015 clicca qui o sulle F.A.Q. del Miur